Da 20 anni il nostro lavoro fonda le sue basi sul concetto di economia circolare, quel sistema altrimenti definito closed loop, nel quale i diversi attori svolgono un ruolo delineato che li collega l’un l’altro in un circolo virtuoso di vantaggi scambievoli, tangibili e misurabili.
Questo modus operandi è espressione concreta della nostra voglia di dare un contributo reale alla riduzione degli effetti negativi sull’ambiente ed anche sull’economia causati dalla sovrapproduzione dagli imballaggi in plastica. Non è la plastica ad inquinare, ma l’uomo; ed è l’utilizzo che ne fa a fare la differenza.
In questo senso le nostre casse ed i nostri pallet sono un esempio di eccellenza.
Ad esempio le casse per ortofrutta a marchio CO.N.I.P., sono un esempio virtuoso perché prodotte con plastica certificata per uso alimentare e riciclata al 100%.
Ma quali sono i vantaggi di un imballaggio in plastica CO.N.I.P.?
Proprio perché realizzato in materiale plastico certificato:
- Preserva le proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti
- Assicura standard igienici e notevoli performance di durevolezza nella catena del freddo.
- Inoltre viene prodotto con il 100% di materiale di recupero di altre cassette e pallet, ma si possono considerare sempre nuove perché riportate ad alta temperatura per la rigenerazione e lo stampo.
Il futuro? Portare l’economia circolare anche nel resto d’Europa
Attualmente l’Italia, grazie anche alla nostra attività, ricopre uno dei primi posti nell’ambito del riciclo.
Dove vogliamo arrivare?
Vogliamo innanzitutto innescare processi virtuosi, sensibilizzando l’intera popolazione europea ad attuare azioni corrette che portino ulteriori vantaggi al nostro Pianeta!
Perché insieme si può, #anchetuconconip!
Per approfondire,
leggi l’articolo di Largo Conumo